Progettazione del marchio

Progettazione del marchio

Silvia Nichita

La progettazione di un marchio richiede un assiduo lavoro di ricerca: si deve arrivare a comunicare l’identità e i valori di un brand o di un prodotto, sintetizzandoli con un simbolo o un logo.

Questo sarà unico e riconoscibile, memorabile ed adattabile ai vari supporti di comunicazione: dal digitale, alla stampa, ai gadget aziendali.

In questo progetto ho realizzato il mio marchio personale, che uso per la mia attività di freelance, su tutti i canali social, sui bigliettini da visita e in tutte le situazioni necessarie.

Ci sono tutte le varianti possibili, dal pittogramma, al logotipo e payoff, in versione a colori, monocolore, 3d, su vari supporti ed in vari layout.

Terracquea è il brand di Giulia Caccopardogarden designer e micologoIl suo brand, marchio registrato, si basa sulla sostenibilità.

L’estetica parte dal logo disegnato a mano da Giulia, che ho rivisitato in versione vettoriale, con la palette e le sfumature di colore che rappresentano il suo brand.

www.terracquea.org

Software utilizzato: Adobe Illustrator

Silvia Nichita
Silvia Nichita

Hamana è il brand di Simona Barzonoperatore olisticoIl suo brand è stato creato per rappresentare la sua essenza ed i suoi valori radicati nel mondo olistico.

La grafica parte da una sua visione/intuizione, che insieme abbiamo interpretato in versione vettoriale, con la palette di colore che rappresentano: l’energia, la passione, l’equilibrio ed il potere.

Software utilizzato: Adobe Illustrator

Anna Journal è il brand di Annalisa Piccaistruttrice di attività fisica. Il suo logo è un’opera visiva che incarna la filosofia e l’approccio olistico dell’istruttrice verso il benessere, unendo elementi simbolici che rappresentano: energia, armonia e trasformazione.

Gli elementi grafici parlano del benessere a 360°, degli affetti di Annalisa che la sostengono e del suo legame con le fasi lunari, il tutto avvolto da due figure stilizzate, in movimento, che ricordano le iniziali della sua attività (Anna Journal). La palette di colori sottolinea i suoi principi: affidabilità, sicurezza, calma e tranquillità, insieme all’ottimismo e la dinamicità.

Software utilizzato: Adobe Illustrator

Silvia Nichita
Silvia Nichita

Questo logo è stato creato in occasione del concorso di idee “LOGO NUOVA PRO LOCO ACAYA”. Ideato come sintesi dei valori della pro loco, racchiusa nella sagoma delle mura antiche del suo borgo, nel rappresentare la tutela ed il miglioramento delle risorse ambientali, turistiche e culturali del luogo, la salvaguardia delle risorse culturali e turistiche, e all’apertura, alla solidarietà, alla conoscenza ed agli scambi culturali.

I colori scelti: l’azzurro a rappresentare la sicurezza, l’affidabilità; il verde – la tutela dell’ambiente ed il rosso che comunica la forza, l’autorità e il dinamismo, l’insieme a rappresentare la  forza motrice del cambiamento.

Software utilizzato: Adobe Illustrator

Rosedi Wellbe è il brand di Rosa Edvige Pozzesseremaster reikiIl suo brand è stato creato per rappresentare l’essenza, l’energia, l’equilibrio e l’armonia che Reiki promuove nelle nostre vite.

La grafica parte dal logo disegnato a mano da Rosa, che ho rivisitato in versione vettoriale, con la palette di colore che rappresentano i colori dei 7 chakra. I simboli rappresentano la connessione tra il corpo, la mente e lo spirito, e la leggerezza e la libertà che si possono trovare nel percorso Reiki.

www.rosediwellbe.it

Software utilizzato: Adobe Illustrator

Silvia Nichita
Condividi