Silvia Nichita

Il mago

Il mago è l’archetipo della trasformazione e del potere. Il suo scopo è realizzare sogni e far vivere momenti magici attraverso il rinnovamento di tutto ciò che lo circonda. È in grado di trovare soluzioni scientifiche o soprannaturali per creare qualcosa dal nulla, come un alchimista, uno scienziato, un ingegnere. Ogni sua azione è guidata dal desiderio di trasformare la realtà attraverso l’uso di energie positive e stratagemmi.

È l’archetipo ideale peri settori di entertainment, bellezza, benessere e salute.


Obiettivi: realizzare i desideri altrui


Punti di forza: carisma, innovazione e fascino


Punti di debolezza: teme le conseguenze negative


Un esempio dell’archetipo del mago:
Disney in questo spot fa tornare tutti bambini: mostra la magia che si assapora nei suoi parchi a tema, a qualsiasi ora del giorno. Il messaggio che l’azienda vuole trasmettere è che nei parchi Disney i sogni diventano realtà, ogni nostra fantasia si può realizzare. I valori trasmessi sono: trasformazione, incanto, rassicurazione

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *